Ieri sono passata alla mia bottega di fiducia (www.labottegacolorcannella.com) e ho avuto modo di vedere per la prima volta i nuovi rossetti della Neve cosmetics.
La consistenza è molto buona e morbida e mi sembra che anche la durata non sia malaccio (gli swatches hanno fatto fatica ad andare via del tutto).
Tuttavia, i colori sono a mio avviso decisamente toppati. Ci sono ben 4 colori su 8 che possono essere considerati nude, la differenza sta giusto nel sottotono, "Panna cotta" è sul rosato, "Almond cookie" sul marrone, "Crepe Suzette" leggermente più chiaro e neutro e infine "Peach macaron" ha un sottotono aranciato. Poichè i colori chiari e nude su di me fanno un effetto fantasma, già 4 colori erano scartati in partenza. Il più bello per i miei gusti è "Mousse Framboise", un bel fucsia molto primaverile, ma decisamente poco portabile, soprattutto se cercate un rossetto da mettere a scuola o in ufficio. "Plum Cake" è forse il più portabile, un rosso prugna un pò più scuro del colore delle labbra, ma è un colore un pò troppo"da signora" per i miei gusti. Anche "Fruit sushi" non è male, un rosa fragola sul chiaro, forse troppo chiaro (e qui torniamo all'effetto nude che tanto odio). "Cherry Pie" infine, un bel rosso, ma già visto.
Per concludere, avrei voluto comprare qualche rossetto, ma nessun colore mi ha colpita particolarmente e visto anche il prezzo piuttosto elevato (11.90 euro) sono tornata a casa a mani vuote (per la gioia del mio portafoglio).