domenica 16 dicembre 2012

Neve Cosmetics fondotinta High Coverage

Oggi vi recensisco il nuovo fondotinta minerale di Neve Cosmetics, High Coverage. Come dice il nome stesso, rispetto alla vecchia formulazione questo fondo dovrebbe garantire una maggiore coprenza, al punto da poterlo utlizzare anche come correttore. Non avendo la certezza sul colore da prendere ho preso 2 mini taglie (3.90 euro l'una) nel colore light warm e light rose.



 

Avevo avuto la possibilità di swatchare il fondotinta dal vivo in negozio, ma nonostante questo non ero ancora sicura del colore da prendere. Questo per farvi capire com'è complicato azzeccare la tonalità di fondotinta! Ho deciso quindi di prendere le due tonalità che più si avvicinavano al mio sottotono, light rose e light warm. In tante mi avete chiesto perchè non ho provato il light neutral che in teroia dovrebbe essere un mix tra i 2 colori. In realtà il light neutral non è affatto il mix tra light warm e light rose, ma è un sottotono completamente diverso! L'ho provato e su di me virava subito all'arancione, color mandarino!

Come al solito ho fatto le prove sul viso per trovare il mio colore.
 Dopo 1 ora il colore del fondo si è fuso con la mia pelle e si può avere un' idea di come apparirà realmente sul viso una volta applicato.
 Il light warm è troppo chiaro e giallo, il light rose è ok ma lievemente troppo rosato. Il mix 50%  light rose e 50% light warm è lievemente aranciato. Diciamo che la tonalità giusta è un 70% light rose e 30% light warm.






 Come potete notare dalla foto qui sopra, il fondo è molto coprente. Io preferisco applicarlo con un kabuki lievemente bagnato per evitare l'effetto cerone-testuggine rinsecchita!


Per una recensione completa e per vedere l'applicazione dal vivo, cliccate sul video qui sotto!


13 commenti:

  1. non mi piace proprio ._. è pesantissimo!

    RispondiElimina
  2. e io che pensavo che fossi chiara quanto e più di me o_____O
    l'ho recensito giusto due giorni fa e su di me è orrendo, mentre sistemavo le foto per il blog mi è preso a malissimo perché ho una pelle molto più bella senza 'sto coso addosso D:

    RispondiElimina
  3. anche a me non ha fatto per nulla una bella impressione :/
    ero abituata alla vecchia formulazione e mi trovavo molto bene, l'ho sempre applicato col kabuki piatto e molto denso della neve (quello micioso, il catbuki?). Ora proverò un'applicazione diversa, grazie della dritta ;) sai mai che migliora la situazione, un'effetto bruttissimo e mi ero buttata senza remore ancora sul fair, con la nuova formulazione è un macello XD risultato: un fantasma rugoso e impiastricciato :P

    RispondiElimina
  4. lo devo provare...però abituata alla vecchia formulazione non so se mi piacerà...al limite mi butto su jade minerals

    RispondiElimina
  5. Purtroppo anche a me l'high coverage non ha fatto una bella impressione. La matita è molto bella

    RispondiElimina
  6. secondo me il problema di questo fondo è un altro, mi spiego, io soffro di acne e ho MOLTE cose da coprire, per questo non mi sono mai avvicinata a un fondotinta minerale perché non mi sarebbe servito davvero a niente... questa nuova formulazione invece mi ha subito incuriosito, è vero che bisogna prenderci un po' la mano, non esagerare con le dosi ecc... io però detto fra noi, ero un po' abituata all'effetto "cerone" , (non immaginatevi chissà che effetto orrido, però se un fondotinta deve coprire molto, è naturale che si noti la sua presenza, altrimenti non coprirebbe ) e quindi non mi sembra un effetto eccessivamente brutto (sempre coi dovuti accorgimenti)... però penso comunque che chi era abituato alla formulazione vecchia (e quindi di conseguenza non necessiti di una elevata coprenza) è ovvio che con la nuova formulzione non si trovi un granché bene, proprio perché è creato per esigenze diverse secondo me... chi non ha bisogno di coprenza punta di più sul fatto che abbia un finish naturale, chi ha bisogno di più coprenza probabilmente se ne frega del finish naturale, basta che copre!! >.< quindi secondo me hanno sbagliato a togliere la vecchia formulazione, avrebbero dovuto lasciarle entrambe... e ognuna di noi avrebbe preso quello più adatto alle proprie esigenze :)

    ps: scusa il poema :D

    RispondiElimina
  7. Sono l'unica qui che adora i fondotinta minerali? li trovo stupendi per il mio tipo di pelle...
    Hai un blog delizioso e ricco di spunti molto interessanti: ti seguo volentieri!

    Love, Serena - The Chic Way

    RispondiElimina
  8. Ciao Giorgia! Ti seguo dda molto su YT e su facebook, e mi sono iscritta al tuo blog di recente dopo averlo scoperto. Sei simpaticissima e i tuoi video oltre che utili sono veramente spassosi :) se ti va dai un'occhiata al mio blog di creazioni artigianali ;) a presto e Buon Anno! Kiss da Roma

    RispondiElimina
  9. provati e sinceramente sono molto leggeri sulla pelle!

    RispondiElimina
  10. Molto utile come post! In effetti io non avendo la possibilità di vederli in negozio non so proprio come fare a decidere quale prendere, se non comprare il set di mini taglie da 4. purtroppo credo tu abbia la pelle più chiara della mia, anche se leggermente, e quindi non posso prendere quelli che hai preso tu :(

    RispondiElimina
  11. I colori sono stupendi!!! Grazie per il post!!! :) Un salutone!

    RispondiElimina
  12. Ce l'ho anch'io, pensavo d'essere io imbranata ad applicarlo ma vedo che in molte lo trovano pesante..meno male.

    RispondiElimina
  13. Nemmeno io mi ci son trovata: mentre con la vecchia formulazione mi trovavo benissimo. Tutto molto soggettivo!

    RispondiElimina