Ciao a tutti! Oggi vi parlo di due prodotti relativamente nuovi in casa Biofficina Toscana ma già molto discussi: lo scrub labbra goloso e la crema riparatrice golosa! Il mio amore per i cosmetici di Biofficina va avanti ormai da anni e quando esce un loro nuovo prodotto vado letteralmente in brodo di giuggiole. Queste due novità utilizzate in combinazione costituiscono un vero e proprio trattamento per labbra e usate con costanza apportano idratazione e morbidezza. Ho avuto il piacere di ricevere questi due prodotti e vi dico cosa ne penso!
Partiamo dallo scrub (euro 7,50) che è stato uno dei nuovi prodotti più attesi di Biofficina Toscana. I 15 ml di prodotto sono contenuti all'interno di un piccolo contenitore in plastica, pratico da riporre in borsa e da usare per qualsiasi esigenza improvvisa. Lo zucchero contenuto all'interno della formulazione è l'ingrediente chiave che svolge una funzione scrubbante delicata ma efficace. I granuli sono tenuti insieme da una pasta oleosa composta da miele, olio di girasole, olio di oliva, burro di karitè, burro di cacao e cera d'api che donano allo scrub una consistenza fluida e scorrevole. Sulle labbra il prodotto si stende con facilità e già dopo un breve massaggio le labbra appaiono rigenerate, morbide e prive di pellicine. Ma come se i pro non fossero già abbastanza, vogliamo parlare dell'odore? Sarà che io ho un amore spassionato per le profumazioni dolci e mielose e non potevo non innamorarmene. Per chi invece non fosse amante dei profumi dolci lo stesso prodotto è disponibile anche con la profumazione agrumata. La quantità di prodotto non è elevatissima ma per l'uso che ne faccio io, circa 1-2 volte a settimana, durerà mesi. Un prodotto promossissimo e lo confesso anche buono da mangiare, quando mi finisce per sbaglio il bocca è un piacere (non prendete esempio da me eheh)!
Passiamo ora alla crema riparatrice labbra (euro 6,90), che ho provato anche in questo caso nella profumazione golosa. La crema, di colore bianco, ha la consistenza di una crema idratante fluida ed è semplice da applicare grazie all'applicatore "a gloss". All'inizio questo prodotto mi ha lasciata un po' perplessa, mi aspettavo qualcosa di più simile a una cera labbra o a un burro di cacao e non vi nascondo che c'è voluto del tempo per capire come usarla. A differenza di tutti i prodotti di questo genere che ho provato in precedenza, essendo un prodotto in crema si assorbe molto velocemente e non lascia strati o patine di prodotto, come ci si aspetterebbe da un comune burro di cacao o da una cera labbra. Se siete alla ricerca di quel genere di prodotto potreste rimanere deluse. Lo definirei un vero e proprio idratante per le labbra, un prodotto da usare come trattamento in combinazione con lo scrub e che apporta benefici soprattutto se usato sul lungo termine, come ci si aspetterebbe con una crema idratante per il viso.
Una volta steso lascia le labbra idratate e rimpolpate e asciugandosi subito ha il pregio di poter essere usato come primer per il rossetto. Per fare una recensione il più possibile completa ho portato con me questo prodotto in montagna e l'ho applicato ogni volta che le labbra cominciavano a seccarsi e ad irritarsi per il freddo. Non voglio gridare al miracolo, ma stranamente non mi è uscito l'Herpes, cosa che puntualmente mi succede ogni volta che mi trovo in condizioni metereologiche diverse dal solito.
Per chi fosse interessato a conoscere la mia opinione su altri prodotti Biofficina, qui potete trovare la recensione dei loro Deodoranti, mentre in questo post la recensione del Balsamo corpo.
A presto con una nuova recensione!
Molto interessante questa recensione,mi è proprio venuta voglia di provarli questi 2 prodotti.Ti sto seguendo da poco ma mi hai ispirato da subito simpatia e spontaneità,grazie ai tuoi video :)
RispondiEliminagrazie Elena!
Eliminafigurati ;)
EliminaDecisamente interessante
RispondiEliminaanche io utilizzo questi due prodotti in combo (ovviamente nella profumazione golosa :D) , e mi sono trovata divinamente! ho fatto un video interamente dedicato a loro perchè se lo meritavano alla grande!
RispondiEliminaho sempre e costantemente le labbra secchissime, e questi due piccoli prodottini mi hanno davvero cambiato la vita!