domenica 28 ottobre 2012

Recensione fondotinta minerale Jade Minerals

In questi giorni sto provando i nuovi fondi della Jade Minerals http://www.jademinerals.com, questa ditta sostituisce la Minerals Will Work 4 u. Parte dei prodotti sono simili ai vecchi (per es. fondi e correttori), mentre altri hanno una nuova formulazione e nuovi colori. Per i fondotinta non ho notato grandi differenze con il passato, la formula è leggermente più coprente e più setosa. 
I colori sono rimasti gli stessi:
 Dal più chiaro al più scuro abbiamo 5 gradazioni di colore:

-Fair (molto chiaro, per pelli bianco-latte)
-Light (per pelli chiare)
-Medium (carnagioni medio-chiare)
-Tan  (carnagioni scure)
-Deep(carnagioni molto scure)

Per ogni gradazione di colore sono disponibili 4 tonalità (in base al sottotono):


-Olive (pelli olivastre)
-Neutral (pelli con sottotono neutro)
-Warm (pelli gialline)
-Rose (pelli rosate)

In un vecchio video vi spiegavo come individuare il proprio sottotono, se ve lo siete perso ve lo riposto qui sotto :



Oggi ho fatto un pò di swatches dei fondotinta Jade Minerals a luce ambiente, ho pensato che vi sarebbero potuti essere utili! Come al solito vi consiglio di provare i fondotinta minerali sul viso e non sul braccio affinchè riusciate ad indentificare il colore giusto, ovvero quello che sparisce completamente sul viso e non fa alcuno stacco di colore. Vi consiglio inoltre di osservare come varia il colore nel corso della giornata, per esempio se il colore si ossida/vira. Sul mio viso ad esempio il light neutral con il passare delle ore diventa arancione. Diciamo che andare in giro con la pelle color mandarino non è il massimo :)

FOTO 1 Fondotinta appena applicato con un pennello da ombretto, 
applicazione a secco

 FOTO 2 Fondotinta dopo 2 ore dall'applicazione 




FOTO 3 Fondotinta dopo 4 ore dall'applicazione 





Dopo 4 ore il fondotinta si è fuso con la mia pelle ed è tempo di capire quale sia il mio colore. In realtà nessuno è precisamente identico alla mia pelle ingrandendo la foto si nota meglio).Il fair è decisamente troppo chiaro e si nota ancora lo stacco biancastro, il light neutral è virato all'arancione, il light rose è leggermente scuro e rosato, il light warm è leggermente troppo giallo. Il light warm e light rose sono i 2 colori che si avvicinano di più al mio sottotono, chissà forse un mix tra i due potrebbe stupirmi!

Nel complesso questo fondotinta mi piace, ha un costo di 13 euro per 30gr di prodotto e vi durerà una vita!
Lo consiglio a chi non ha particolari problemi di pelle e necessita una coprenza medio-bassa.

7 commenti:

  1. Grazie per aver condiviso ancora una volta con noi i tuoi "esperimenti" :)
    Sono sempre più tentata ad ordinare da buff'd perchè offre maggior coprenza,ma aspetterò prima la recensione del nuovo fondo Neve.Sia mai che risulti più o ugualmente coprente del buff'd...

    RispondiElimina
  2. I tuoi swatches sono sempre utilissimi, grazie mille! :)

    RispondiElimina
  3. mi lascia perplessa... come fanno a starti bene un caldo e un freddo?
    non è che han sbagliato etichette? o_O

    altra cosa, non nomini il fair ma ce l'hai addosso, allora lo fanno?
    Per me il light sarebbe scuro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione mi ero dimenticata il fair! Lo fanno ed è il primo che ho in foto :) Se ci fai caso nessuno dei 2 fondotinta è precisamente il mio colore, il rosato si nota ed è lievemente più scuro, il warm è lievemente giallino. In ogni caso dagli swatch sono i colori che più si intonano al mio colorito e il fatto che siano un warm e un cool non deve stupirti,è difficile racchiudere un sottotono in una singola "parola", se fosse così lo scopriremmo tutte subito! Soltanto provandolo i sample dei vari colori (e delle varie marche) direttamente sulla pelle riusciamo a capire quale si adatti a noi!

      Elimina
  4. anche io li ho provati :) dir che son ottimi è poco, finalmente mi sento truccata ma senza appesantire :) passa da me se ti va!
    Nicky

    RispondiElimina
  5. Giorgia cosa ne pensi della Every day minerals? Come sono i fondi? Più o meno coprenti della lily lolo?

    RispondiElimina
  6. Ciao, nuova follower.
    Questo tuo post (con video annesso) mi è stato molto utile: sto diventando matta per trovare il fondotinta non cremoso adatto alla mia pelle e al mio colore e mi hai dato nuovi spunti e aiuti, grazie mille.
    Anch'io ho il problema del colore del collo diverso dal viso, anche perché in viso, ovviamente, essendo sempre scoperta, prendo più colore grazie al sole (anche se resto sempre una mozzarella). Da quanto ho visto su di te, mi sa che siamo simili: ho provato il light neutral di Neve Cosmetics e mi sembra che non ci siano stacchi col collo, però in viso poi sembro un fantasma, proprio per la discromia naturale tra le due parti. Potrei provare forse il light warm oppure un neutral o warm in tonalità media. Tu che dici?

    RispondiElimina