sabato 26 gennaio 2013

Prime impressioni pastelli labbra Neve Cosmetics


Oggi parliamo dei nuovissimi Pastelli labbra della marca Neve Cosmetics, disponibili dal 24 gennaio 2013 sul sito www.nevecosmetics.it. Come per i pastelli occhi si tratta di matite bio dalla formula vegetariana e vegana, molto morbide e pigmentate.Disponibili in 8 colori e in offerta lancio a 3.98 euro!

 
Il sito promette “Ha l'intensità di un rossetto, la precisione di una matita e contiene preziosi olii e cere vegetali per offrire colore pieno, alta definizione e protezione naturale alle labbra. Usalo di punta per tracciare con precisione il bordo delle labbra, quindi applicala di taglio per colorarne l'intera superficie”. 

In sintesi queste matite possono essere usate per il contorno delle labbra ma anche come un rossetto vero e proprio.

Avendo avuto la fortuna di swatchare tutti i nuovi pastelli labbra presso “la Bottega Color Cannella”, un negozio bio che tratta la marca Neve Cosmetics, ne approfitto per descrivervi i colori e raccontarvi le mie prime impressioni sulle matite.

I pastelli non hanno tutti la stessa formulazione, alcuni risultano più morbidi e hanno una formula sheen (es. salmone), altri hanno una formula completamente matt (es. fucsia) e una consistenza più dura. Nessuna è glitterata.


Ora parliamo dei colori, in tutto sono 8 più la matita Perfettina (trasparente)



Vino: color prugna/vinaccia scuro, formula matt/opaca. Questo colore non mi ha colpita particolarmente, di solito non uso rossetti troppo scuri perché ritengo che enfatizzino troppo il pallore della pelle.

Ballerina: color rosa freddo/malva, opaco. Questo colore mi ha colpita molto, è uno di quei colori portabili che scuriscono appena il colore naturale delle labbra.

Perfettina: è la matita trasparente color pelle che dovrebbe essere usata al di fuori del contorno delle labbra per evitare sbafature. La trovo un po’ inutile per i miei gusti, sono pigra e di solito non perdo tempo ad applicare questo genere di matite.

Inverno: color lavanda/malva chiaro. Questo colore non mi piace, è un lavanda troppo chiaro per i miei gusti, si rischia l’effetto “smorto”.

Fucsia: color rosa fucsia, matt. Bel colore, molto intenso e particolare. E' uno dei due colori che ho scelto di comprare.

Teatro: rosso con sottotono blu, finish cremoso/sheen. Ho comprato anche questa matita, il colore è un bel rosso ciliegia e il finish è morbido. Molto elegante.

Peperoncino: rosso con sottotono aranciato, opaco. Il colore è molto bello ma ho moltissimi rossetti che somigliano a questa matita (es Kiko unlimited lipstick 02).

Salmone: color arancio chiaro/salmone, sheen. E’ un colore chiaro quasi neutro ma con sottotono aranciato. Tra tutte le matite mi è sembrata la più morbida. Bel colore per l’estate.

Marmotta: marrone/neutro, opaco. E’ la classica matita marrone neutra ideale per il contorno delle labbra più che come “rossetto”. Non mi ha colpita particolarmente.

I 2 colori che ho comprato sono fucsia e teatro.



Non vedo l’ora di provare queste matite e di farvi sapere la durata e la pigmentazione! Ho in programma un video test di applicazione e di aggiornamento durante il giorno per osservare il cambiamento del colore nel corso del tempo. Stay tuned!

11 commenti:

  1. mi attirano troppo queste matite!!
    aspetto con impazienza il tuo video :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimee tutte!:)

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Anche a me non ispira la Perfettina, ho talmente tante cose a cui pensare mentre mi preparo/trucco che prodotti del genere sono superflui per me :) (in realtà qualcosa del genere ce l'ho, ma giace per l'appunto inutilizzato!).
    Le altre mi piacciono quasi tutte, anche se naturalmente non ne prenderei più di un paio! Aspetto la review :D

    RispondiElimina
  4. ciao giorgia! sarebbe molto utile nel video vedere i colori sulle labbra perchè io dagli swatches sulle mani non capisco mai molto bene i colori =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul nostro blog abbiamo swatchato sulle labbra teatro! :)

      Elimina
  5. ciaooo! sono diventata nuova follower^^ io ho preso salmone e peperoncino e perfettina...
    se ti va mi trovi qui: www.cosmovetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Io ho preso: perfettina, marmotta, ballerina e salmone. Salmone è meravigliosa ballerina invece non capisco ancora se mi piace o no, diciamo che mi aspettavo completamente un altro colore dalle foto sul sito! strano perchè compro sempre da neve e di solito i colori che vedi sono molto vicini all'originale
    e ho difficoltà a stenderle, forse non idrato bene le labbra. detto questo sono in fase di testing ma già il fatto di non dover mettere qualcosa si chimico sulle labbra me le fa piacere un sacco.

    RispondiElimina
  7. Ciao Giorgia io sto aspettando perfettina e fenicottero che a te sta davvero bene ;)
    ti lascio il link della maschera della UBTAN di HESH che mi avevi chiesto sotto ad un tuo video
    http://okkidigattomakeup.blogspot.it/2012/06/ubtan-powder-hesh-maschera-viso.html

    spero ti sia utile ^_^

    RispondiElimina
  8. Belle queste matite!
    Salmone mi incuriosisce ma essendo una campionessa di pigrizia possiedo solo 2 matite labbra nella mia trousse. Secondo te seccano le labbra?

    RispondiElimina