martedì 29 gennaio 2013

Jade Minerals swatches e review ombretti!

Ecco la prima di una serie di recensioni riguardanti i nuovi colori multiuso in vendita sul sito di Jade Minerals (http://www.jademinerals.com/makeup/multi-use-colours.html). I colori sono tantissimi e fare tutti gli swatches richiederà molto tempo :)
I colori multi uso possono essere usati come ombretti/blush e nella maggior parte dei casi sulle labbra.
Sono disponibili in formato full size (nella jar da 10 grammi, circa 3.5 grammi netti di prodotto) o nei sample in bustina. Io ho preso tutti i colori in sample, per vedere i colori e provare le varie formulazioni. I sample contengono molto prodotto, sono belli "cicciotti".

Cominciamo da una recensione dei colori sul marrone/neutro. Sono i colori che utilizzo maggiormente come ombretto. Ricordano molto i colori earth based della Minerals Will Work 4 u (vecchio nome di Jade minerals).


Tutti i colori sono applicati a secco senza nessun tipo di base.


002: marrone rossastro con glitter argentati. E' molto simile allo 032 sempre di Jade Minerals (lo 032 però è ancora più glitterato, personalmente preferisco questo).

003: color talpa/taupe matt. E' una splendida formulazione, un matt molto vellutato. Colore bellissimo e molto portabile, sia nella piega dell'occhio che su tutta la palpebra (abbinato a un bel rossetto rosso). Può essere usato anche come colore per riempire le sopracciglia.

004: color nocciola/medio. La formulazione è come quella dello 003, matt vellutata. Anche questo è un ombretto neutro adatto a tutti, bellissimo.

005: nocciola chiaro. Idem come sopra per la formulazione. E' poco più scuro del color pelle, ottimo per la piega dell'occhio.

006: cioccolato fondente. Anche questo colore è matt, molto scuro. Bisogna fare attenzione nell'applicazione, ma una volta steso è bellissimo.

008:cioccolato al latte. Sempre matt, è il classico marrone con sottotono rosso. Bello anche come eyeliner.

019: talpa/marrone-grigio con glitter argentati. Bel colore, molto particolare. Applicato bagnato diventa quasi metallico.

7 commenti:

  1. che belli *_____* oddio tu sei una tentazione continua però!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma infatti io smetterò di seguirla.
      Basta ç_ç

      (però prima vado a vedere 'sto sito che dice lei ché questa marca ancora non la conosco)

      Elimina
  2. bellissimi!! anche io ho lo 019!!

    RispondiElimina
  3. Che colori stupendi!!
    PS. Ti abbiamo consegnato un premio, il Sunshine Award.. passa dal nostro blog http://terryemaggie.blogspot.it/2013/01/sunshine-award-il-nostro-primo-premio.html per saperne di più ;-)

    RispondiElimina
  4. Io ho provato solo i blush all'aloe e mi piacciono molto!
    Sono una nuova follower del tuo bellissimo blog :)
    Se ti va passa anche da me...
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  5. ciao Giorgia!
    grazie mille per questo post, soprattutto per gli swatches, mi stanno aiutando tantissimo in questi giorni.
    non so se hai saputo, ma jade minerals chiude e fino a fine mese svende tutto.... volevo sapere qualcosina in più sullo 008. ho già lo 019 e lo 003, e volevo sapere lo 008 come si stende...se scrive a macchie come lo 006 oppure no, e in generale se me lo consiglieresti (calcola che sono una medium warm-olive)
    grazie mille, ti seguo sempre e sei bravissima :)

    RispondiElimina