domenica 14 aprile 2013

Rossetti Neve cosmetics Dessert à Levres, le mie impressioni

Ieri sono passata alla mia bottega di fiducia (www.labottegacolorcannella.com) e ho avuto modo di vedere per la prima volta i nuovi rossetti della Neve cosmetics.  


La consistenza è molto buona e morbida e mi sembra che anche la durata non sia malaccio (gli swatches hanno fatto fatica ad andare via del tutto). 

Tuttavia, i colori sono a mio avviso decisamente toppati. Ci sono ben 4 colori su 8 che possono essere considerati nude, la differenza sta giusto nel sottotono, "Panna cotta" è sul rosato, "Almond cookie" sul marrone, "Crepe Suzette" leggermente più chiaro e neutro e infine "Peach macaron" ha un sottotono aranciato. Poichè i colori chiari e nude su di me fanno un effetto fantasma, già 4 colori erano scartati in partenza. Il più bello per i miei gusti è "Mousse Framboise", un bel fucsia molto primaverile, ma decisamente poco portabile, soprattutto se cercate un rossetto da mettere a scuola o in ufficio. "Plum Cake" è forse il più portabile, un rosso prugna un pò più scuro del colore delle labbra, ma è un colore un pò troppo"da signora" per i miei gusti. Anche "Fruit sushi" non è male, un rosa fragola sul chiaro, forse troppo chiaro (e qui torniamo all'effetto nude che tanto odio). "Cherry Pie" infine, un bel rosso, ma già visto.






Il packaging dei rossetti è molto curato e accattivante e l'odore delicato e dolce.


Per concludere, avrei voluto comprare qualche rossetto, ma nessun colore mi ha colpita particolarmente e visto anche il prezzo piuttosto elevato (11.90 euro) sono tornata a casa a mani vuote (per la gioia del mio portafoglio).

15 commenti:

  1. a me piace un sacco plum cake!! però costano davvero troppo.

    RispondiElimina
  2. Mi aggiungo alla lista di chi non li ha comprati :-) Troppo uguali , la composizione è simile ai Benecos e costano il triplo !

    RispondiElimina
  3. Io non li ho ancora comprati..mi riservo di vederli dal vivo a milano o bologna e poi vedrò..baciotto

    RispondiElimina
  4. spero che sulle labbra non siano come i Benecos (su di me pessimi!) perchè ho ordinato plum cake e cherry pie :)
    Il prezzo secondo me non è alto considerando l'inci che hanno e sono anche vegetariani, mentre i Benecos no perchè contengono il colorante estratto dalla cocciniglia.
    Rispetto ad altri rossetti bio tipo Lavera o Sante, questi sono sicuramente più abbordabili :)
    Concordo però sulla scelta dei colori, tutti quei neutri li trovo un po' troppi! Avrebbero potuto scegliere qualche colore un pochino più particolare! Io però spero in un futuro ampliamento :)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Hai ragione! Quanti nude noiosissimi!! Mi attira solo il fruit sushi...non potendolo vedere dal vivo e dato il costo peró, ci sto ancora pensando! Se dici che non è troppo 'fluo' e acceso (come mi era sembrato da alcuni swatch) lo prendo! Mi sembra un bel colore estivo

    RispondiElimina
  7. Ci sarebbe dovuto essere un colore allucinante per spingermi a spendere dodici euro per uno di questi rosseti, ma non c'è, quindi si risparmia! XD

    RispondiElimina
  8. Son davvero bellissii ma i colori dei nude, seppur mi piacciono tutti, mi sembranto un tantinello troppo simili. Il pack è delizioso.

    RispondiElimina
  9. Anche io, sinceramente, sono rimasta un poco colpita (spiacevolmente) dal prezzo. La Neve oltre che per gli ingredienti eco-bio si è sempre contraddistinta anche per i costi moderati e mi sembra che pian piano si stia avviando verso una "differente politica aziendale"

    RispondiElimina
  10. Avendo acquistato un nude e Fruit Sushi, posso dirti che quest'ultimo non è affatto troppo sheer, ma anzi è estremamente modulabile in base alle passate di rosseto che fai. Personalmente, pur non apprezzando rossetti troppo accesi, lo trovo un colore portabilissimo ed ha un'ottima tenuta (se lo metto la mattina alle 8, verso mezzogiorno c'è ancora... ha solo perso un po' di brillantezza opacizzandosi).

    RispondiElimina
  11. difendo Plum Cake, non è da signora, provalo XD

    RispondiElimina
  12. Quando ho visto che Neve Cosmetics stava per lanciare una linea di rossetti ho fatto i salti di gioia. Volevo comprarli tutti!

    Mi ha frenata il prezzo che sinceramente mi sembra eccessivo!

    Mi dispiace perché è la prima volta che dico no ad un prodotto Neve, però a me del packaging non importa una ceppa! Preferisco pagare il rossetto un euro di meno ma che me ne faccio della confezione a fiorellini? :S

    50€ per tutti e otto i rossetti sarebbe stato un prezzo onesto come offerta lancio (6.25€ al pezzo)!

    RispondiElimina
  13. a me son stra piaciuti il 4, 5, 6, *_* ma chissà... magari li comprerò più in la *_*

    RispondiElimina
  14. Ciao Giorgia, grazie per la tua recensione, anch'io volevo prenderne uno ma poi non l'ho fatto preferisco comprare uno stay mat di essence, mi stai tentando troppo ^_^ Grazie per la tua sincerità!

    Sul mio blog c'è un premio per te ;)
    http://okkidigattomakeup.blogspot.it/2013/05/e-tempo-di-premi-very-inspiring-blog-e.html

    RispondiElimina
  15. ciao Giorgia =) ma li hai provati anche sulle labbra? te lo chiedo perché sono interessata a "Mousse Framboise", e se mi dici che è poco portabile , non so più se acquistarlo =/...grazie

    RispondiElimina