giovedì 14 novembre 2013

Sessione trucco Couleur Caramel e acquisti!

Ciao a tutti! Oggi vi parlo della mia partecipazione a una sessione di trucco gratuito con la truccatrice del brand Couleur Caramel che si è tenuta alla mia amatissima Bottega Color Cannella (Via Ludovico De Filippi, 4 00122 Lido di Ostia RM). 
Questo piccolo negozietto organizza spesso delle giornate di trucco con gli esperti delle varie marche in modo da far conoscere i prodotti e guidare le ragazze negli acquisti. Personalmente trovo che queste iniziative siano utilissime, io stessa volevo provare da tempo i prodotti Couleur Caramel ma il costo piuttosto elevato mi ha sempre frenata da un acquisto "alla cieca". 
Voi penserete "ok però tu hai almeno la possibilità di provare i tester in negozio", quello è sicuramente vero ed è certamente un vantaggio, ma provare un prodotto sul polso o sulla mandibola non è paragonabile a vederlo applicato su tutto il viso.  

Ora vi racconto brevemente com'è andata! 
La sessione di trucco è durata circa 30 mintui e ho avvuto la possibilità di scegliere personalemente i prodotti da provare. La truccatrice, Gaia, molto solare e competente mi ha spiegato i pregi dei prodotti, enfatizzando le proprietà curative degli ingredienti contenuti nei cosmetici.
Ho fatto scegliere a lei cosa applicare, ma ho voluto provare a tutti i costi due prodotti che da sempre mi incuriosivano, il fondotinta e il correttore aranciato. Gaia ha scelto sia prodotti della linea permanente che prodotti in edizione limitata A/I 2013. Il trucco che ha eseguito su di me somiglia molto a quello mostrato sul catalogo della nuova collezione. Si tratta di uno smokey con riflessi violacei, davvero bellissimo!




Le prime impressioni su questo brand sono sicuramente positive. La cosa che mi ha colpito maggiormente è il fatto che i prodotti contengano degli ingredienti attivi e soprattutto curativi, per esempio il lip gloss contiene olio di Ricino e può addirittura facilitare la cura l'herpes, la base trucco contiene olio di Sesamo e di Baobab per minimizzare i rossori e curare i radicali liberi, per non parlare del mascara che contiene resinda d'Acacia per riparare e rinforzare le ciglia. In sintesi i prodotti non solo hanno una resa professionale, ma possono essere usati con la massima tranquillità. Questi ingredienti a mio avviso guistificano il prezzo elevato. 

Dopo tanto tempo sono riuscita a trovare e provare il correttore 08 di cui avevo sentito parlare come un prodotto miracoloso!

Il correttore è formulato appositamente per coprire le occhiaie ed ha una consistenza spessa ma non secca grazie ai numerosi oli contenuti all'interno (in primis Squalane). Nella sessione di trucco ho avuto modo di provarlo e che dire...occhiaie sparite!
Avrei voluto comprare anche il fondotinta, ma per ora uno sfizio è sufficiente!

Alla fine del trucco mi è stata consegnata una lista dei prodotti applicati. Oltre al correttore e al fondotinta mi hanno colpita molto il mascara volumizzante e gli ombretti, veramente pigmentati e setosi. Anche l'eyeliner in edizione limitata è spettacolare, ha una consistenza a metà tra eyeliner e ombretto ed è facilmente sfumabile. Purtroppo non ho avuto modo di provare i loro rossetti, anche se a vederli avevano dei colori stupendi!
Fatemi sapere se vi interessa la recesione del correttore o di un prodotto specifico della Couleur Caramel!

Per partecipare alle sessioni di trucco della bottega color cannella vi consiglio di iscrivervi alla loro pagina facebook,

5 commenti:

  1. Sisisisisi a me interessa. Ho un negozio eco-bio proprio vicino casa che vende questi prodotti. Leggendo gli INCI sono sempre stata tentata di provarli. I prezzi non sono bassissimi e quindi mi sono sempre "buttata" sulla NeveMakeup (altra marca trattata da questo negozio ecobio). Credo però che prima o poi proverò qualche prodotto Couleur Caramel e magari leggendo qualche reviews posso capire meglio su cosa puntare...

    RispondiElimina
  2. Mi picerebbe una recensione del correttore e del mascara volumizzante :)

    RispondiElimina
  3. Si,mi interessa la recensine del correttore!Sono in cerca di un correttore per occhiaie belle marcate :) quello della elf (la palette da 4 che fai vedere anche tu in un video) non mi basta come coprenza.Ne consiglieresti uno bio valido?Vabè che non fai molto testo dato che occhiaie ne hai pochissime :-P

    RispondiElimina
  4. Per tutte le ragazze di ROMA: COULEUR CARAMEL si trova anche presso ANTICA ERBORISTERIA ROMANA, in via di Torre Argentina 15 (dietro al Pantheon). Ogni mese organizzano dei "make-up day" con sconti ed omaggi. Per info e prenotazioni: 066879493.

    RispondiElimina