domenica 19 maggio 2013

Nuovi prodotti La Saponaria

Oggi vi parlo di alcuni prodotti che ho acquistato recentemente dal sito www.lasaponaria.com

Il primo prodotto di cui vi parlo è lo Scrub Lemongrass e Menta.


"Preparato con zucchero di canna equosolidale, polvere di mandorle, sale integrale e rivitalizzanti estratti naturali, questo scrub ha molteplici virtù: leviga la pelle eliminando le cellule morte, stimola la microcircolazione, potenzia l'efficacia di trattamenti locali (es.anticellulite) e lascia la pelle morbidissima!! Arricchito con estratti di edera (tonificante), ginko (anticellulite),rosmarino (stimola la circolazione) e puri oli essenziali di lemongrass e menta (riattivanti e purificanti)"

Lo scrub è molto grezzo e leviga la pelle benissimo. Inoltre gli ingredienti attivi all'interno lo rendono un ottimo alleato dei trattamenti anti-cellulite. Il costo è di 12,00 euro.


Il secondo prodotto è la crema mani al burro di karitè.



L‘albero del karitè è chiamato in Africa “albero della giovinezza” per il prezioso burro che si ottiene dalle sue noci. Il burro di karitèha infatti proprietà nutrienti, protettive, emollienti e cicatrizzanti. Questa crema dedicata alle mani più esigenti ne contiente più del 15%, delizioso ed emolliente. E poi olio extravergine d’oliva,olio di araganproteine del grano e preziosi oli essenziali di rosa damascena e legno di rosa. Tutti biologici e ricchi di principi attivi che rendono questa crema mani nutriente erigenerante ed un ottimo alleato per proteggere le mani dalle aggressioni esterne quali freddo, vento, acqua e detersivi. Come tutte le nostre ricette non contiente ingredienti dannosi per la salute e l'ambiente, è prodotta artigianalmente e certificata bio.
L'inci della crema è ottimo. La crema è ricca e morbida. Ha un costo di 4,00 euro.



Il terzo prodotto è il burro corpo Mandorle e Zenzero. 


Olio solido a base di burro di cacaoburro di karitè ed olio di mandorle dolci. Tutto bio e completamente naturale in una scatolina ecologica ed equosolidale. Per massaggi golosi, solidali e nutrienti!
Il progetto equosolidale: Le scatoline sono prodotte nell'ambito del “Progetto Araliya”, un gruppo di lavoro dello Sri Lanka organizzato secondo i criteri del commercio equo e solidale grazie al sostegno della Coop. Sociale Vagamondi e dell’Associazione “Cose dell’Altro Mondo” ONLUS.
All’interno di questo progetto sono impegnate 80 donne molte delle quali mamme di bambini sordomuti. Parte dei guadagni sono destinati alla scuola per i bambini sordi costruita a Negombo.

 Il prodotto è un edizione limitata e costa 7,00 euro

Infine il bio-deo.




Non contiene alcool, sali di allumino e allume di potassio. 
Il potere deodorante ed antibatterico degli oli essenziali e delle piante aromatiche contenute è potenziato dalla presenza del Triethyl Citrate (un derivato dell'acido citrico) che svolge un'azione batteriostatica ed enzimatica permettendo di mantenere basso per un tempo protratto il ph della pelle, evitando così lo sviluppo di cattivo odore. 


Questo prodotto non mi ha convinta, l'ho trovato poco efficace.

Per una recensione completa di questi prodotti guarda il video qui sotto 



7 commenti:

  1. che bello il sapone a forma di cuore ^^ bella review complimenti e complimenti anche per il blog :)) mi iscrivo cosi ogni tanto passo a curiosare ;) kiss

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Bellissimi prodotti e ottimo il progetto solidale!!! Mi piace!!!

    http://appuntiespuntidighiga.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  3. Che bei prodotti! Avevo già guardato il video! :P
    Mi interessa la crema mani! Trovo sia un buon prezzo! :)

    RispondiElimina
  4. ciao giorgia, ho un giveaway real techniques sul mio blog, vuoi partecipare?
    http://www.armocromia.com/2013/05/giveaway-stippling-brush-real.html

    RispondiElimina
  5. Ciao Giorgia! Ho assolutamente bisogno di un tuo consiglio! sono da poco passata all'ecobio per quanto riguarda i capelli ho provato un pò di prodotti..uno shampo della forsan bio e lo shampoo della bioficina toscana per capelli delicati abbinato al balsamo. effettivamente la signora che me l'ha venduto mi aveva preannunciato che non era nulla di che lo shampo della biofficina( il balsamo invece è adorabile) e mi aveva consigliato quello della saponaria che usi tu ..ma io sono capo tosta! La questione è perchè gli shampi ecobio delicati sulle lunghezze mi piacciono tanto ma all'attaccatura dei capelli subito dopo lavati mi danno quella senzazione di capello non tanto lavato quasi grasso? :( sarà così anche con quello della saponaria all'extravergine?? (Sono consapevole che ho capelli complicati cioè secchi ma che tendono a ingrassarsi facilmente!ma dato che mi è successa la stessa cosa con piu di uno shampo ecobio vorrei capire il perchè ...credo che quello salvia e limone sia troppo sgrassante!) SCUSAMI per la rottura di scoglios!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Stiamo preparando la nostra WISHLIST del mese..ho visto che hai provato lo shampoo extravergine. Curiose di sapere quello che ti chiede Elisa. Facci sapere!!!
    @Bellezza al naturale

    RispondiElimina