sabato 17 maggio 2014

Review collezione Kiko Life in Rio 2014

Ciao a tutti, finalmente è arrivato il momento di mostrarvi la nuova collezione della Kiko per la primavera/estate 2014. Il nome stesso, Life in Rio, mi fa volare con l'immaginazione sulle spiagge brasiliane, mi vedo su un lettino mentre sorseggio un cocktail, immersa tra i colori dei luoghi, dei vestiti e perchè no, anche dei trucchi. La collezione presenta un packaging molto colorato e anche i cosmetici hanno come caratteristica principale quella di avere tinte cangianti e riflettenti, che danno il massimo effetto una volta esposte alla luce del sole. Le texture dei prodotti sono leggere, confortevoli e durature anche con il caldo.

Ecco tutti i prodotti che ho provato!


Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si compone la collezione.

Prodotti per la base

La collezione si compone di 3 prodotti per la base viso, tutti con filtro di protezione solare, una caratteristica fondamentale per proteggere la pelle dai danni delle radiazioni solari. I 3 prodotti sono:
  • BB CREAM con filtro di protezione SPF 30.


  • SUNPROOF CREAM FOUNDATION (fondotinta in crema) con filtro di protezione SPF 15. (euro 13,90)












  • SUNPROOF POWDER FOUNDATION (fondotinta in polvere) (euro 13,90) con filtro di protezione SPF 15. 




  • LIFE IN RIO FACE BRUSH DUO (euro 15,90). Pennello da viso con 2 estremità, una a lingua di gatto per applicare fondotinta e BB cream e una obliqua per applicare blush e terre e scolpire il viso




Blush e terre
  • SUN LOVERS BLUSH (euro 13,90) . Diviso in due parti, il prodotto è per metà un fard dal colore intenso e per metà una polvere cotta variegata di toni accesi e dal finish luminoso. Le due parti si possono usare separatamente o insieme per delineare i tratti e illuminare il viso. Il colore che ho io è Ipamena Beach, un bellissimo rosa con riflessi dorati nella parte destra, e rosso intenso sul lato sinistro.

Blush Ipamena Beach

Blush Ipamena Beach, swatches delle 3 colorazioni

inci sun lover blush
  • ESSENTIAL BRONZER (euro 16,90) Maxi terra cotta dal tocco setoso e dal finish uniforme, delicatamente profumata alla vaniglia. La formula è stata appositamente studiata per essere semplice da sfumare e regalare un delicato effetto bronze a viso, spalle e décolleté. Il colore che ho io è il 201 Sienna Melange, un marrone caldo con glitterini delicati.
Bronzer 201 Sienna Melange


Prodotti per gli occhi

  • CREAMY TOUCH EYESHADOW DUO (euro 8,90) Matita ombretto duo dal tocco setoso e dall’applicazione scorrevole. Il colore che ho io è il 101 Brown & Shell, un marrone e un rosato completamente opaco.

Creamy touch duo 101




  • TROPICAL HEAT WATERPROOF EYELINER (euro 6,90) Eyeliner colorato dalla texture fluida con speciale formula anidra, che fa risaltare i pigmenti senza perdere luminosità. L'eyeliner ha una formula ultra resistente. Il colore che ho io è lo 03 River Torquoise!
Tropical heat eyeliner 03



Prodotti per il corpo
  • SHIMMERING BODY OIL SPF 10 (euro 12,90) Olio secco dorato e shimmeroso con filtro di   protezione solare SPF 10. Io ho il colore 02 intense bronze.




Prodotti per labbra

  • EXOTIC SHINE LIPSTICK (euro 7,50) Rossetto morbido e brillante ad effetto bagnato. Il colore che ho io è un rosso fragola, lo 05.




  • SUN SHINE NAIL LAQUER (euro 4,90) Smalti con pagliuzze riflettenti e dorate. Il colore che ho io è il 475, un bel turchese intenso.

Ecco qualche foto del trucco che ho realizzato con i prodotti Life in Rio






Per sapere cosa ne penso di questi prodotti e vedere come ho realizzato il trucco guarda il video di recensione e applicazione dei prodotti!



6 commenti:

  1. Ti ho appena scoperta su Youtube e già ti adoro *O* vado a vedere la recensione, questa collezione non mi dice granchè ma mi ispirano il creamy touch e il rossetto :D

    RispondiElimina
  2. Ciao! Interessante preview. Il pennellino degli eyeliner com'è? Setole o feltro? E la consistenza dell'eyeliner è liquida o un po' pastosa? Grazie!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il blush ed il rossetto! Fantastici prodotti!
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  4. Prenderò magari uno o due pezzi con i saldi...mi piacciono il matitone duo ed il blush. ciao :-)

    RispondiElimina