lunedì 25 agosto 2014

Labo review collezione Pure Flower Make-up

Ciao a tutti! Protagonista del post di oggi è la nuova linea Pure Flower Make-up di Labo
La Labo Cosprophar è un'azienda che investe nella ricerca per individuare e brevettare prodotti cosmetici speciali per la cura dei capelli e della pelle. 
Labo è sinonimo di sicurezza in quanto è un marchio svizzero farmaceutico che esegue accurati controlli sui prodotti in maniera tale che siano innovativi, ad alto beneficio per noi consumatori.
La nuova collezione di trucco che ho avuto il piacere di ricevere e di testare per voi è ispirata ai fiori, simbolo della primavera e preziosi per le loro proprietà benefiche. Proprio per questo motivo la Labo ha inserito nelle formulazioni dei prodotti di trucco di questa collezione estratti potenziati dei fiori, in particolare estratti di Rosa Canina, Nymphaea Alba e Camomilla Recutita. Altra nota di merito spetta al packaging che da subito ha attirato la mia attenzione, pratico ed elegante, curato in ogni suo particolare.




Passiamo ora alla recensione dei singoli prodotti!
Il prodotto che mi ha colpito di più è sicuramente il blush per il suo finish leggermente satinato che, una volta steso, appare matte. Mi piacciono entrambi i colori, due rosati dal sottotono freddo molto portabili e classici. Nello specifico, nonostante appaia chiaro, il rosa è molto pigmentato e ha una buona tenuta. Unico difetto che ho riscontrato ma che, personalmente, non preclude il loro utilizzo è la loro effettiva consistenza polverosa.




Secondo prodotto che mi ha incuriosito e che mi sento di promuovere a pieni voti è il primer a base siliconica che, nonostante ciò, risulta leggerissimo sulla pelle. Inoltre, pur non essendo trasparente, consente di uniformarsi con qualsiasi incarnato. Non ha odori particolari, è molto setoso, leggermente opacizzante e lo utilizzo quando non ho voglia di truccarmi ma voglio ottenere una base per far aderire bene blush e terre.   



Per quanto riguarda gli ombretti il finish è paragonabile a quello dei blush e sono leggermente polverosi. Purtroppo non mi hanno colpita particolarmente poiché sono due tonalità che non utilizzo, ma ho notato che il blu è molto più scrivente del fucsia che, al contrario, è poco pigmentato.


Ultimo prodotto che promuovo per il suo profumo -mi richiama alla memoria l'odore del te freddo al limone- e per il suo effetto bagnato perfetto con l'abbronzatura è il gloss. Non bisogna farsi trarre in inganno dal suo colore arancione perché, in realtà, risulta essere trasparente con dei piccoli glitter.



Per vedere dal vivo il blush della Labo e conoscere anche gli altri preferiti della mia estate, guarda il video qui sotto!




1 commento: